Corso di Laurea Magistrale in Lingue e civiltà dell'Asia e dell'Africa

home page > News > Ciclo di Lezioni di Michael Ryzhik
Stampa la notizia: Ciclo di Lezioni di Michael Ryzhik

Ciclo di Lezioni di Michael Ryzhik

Ciclo di cinque lezioni del Prof. Michael Ryzhik dell'Università Bar-Ilan (Israele)
Incominciamo il nuovo anno accademico con un ciclo di cinque lezioni svolte dal Prof. Michael Ryzhik dell'Università Bar-Ilan di Israele, nell'ambito dell'accordo culturale tra l'Università di Firenze e l'Università Bar-Ilan. Le lezioni sono condotte in italiano e saranno letti testi in ebraico.
Il programma è il seguente:

L' ebraico medievale: introduzione generale - mercoledì 20 settembre 2023, ore 17-19;
L' ebraico medievale nelle fonti italiane - mercoledì 27 settembre 2023, ore 17-19;
L' ebraico medievale nelle fonti italiane (continuazione) - martedì 3 ottobre 2023, ore 17-19;
- Il giudeo-italiano: introduzione generale - mercoledì 11 ottobre 2023, ore 17 - 19;
Il giudeo-italiano: analisi di alcuni testi - martedì 17 ottobre 2023, ore 17-19.

Tutte le lezioni si svolgeranno nell' aula 11, al secondo piano della sede universitaria di via Gino Capponi, 9 - Firenze.

12 Settembre 2023